Durante la fase di progettazione di un giardino oppure di un’area verde tutte le indicazioni e le preferenze, espresse dal cliente durante il sopralluogo, vengono prese in considerazione per definire gli aspetti architettonici, i percorsi, le pavimentazioni, le essenze e gli arredi utili a creare l’unicità del giardino che si sta progettando.
L’arredamento che si sceglierà per il giardino rivelerà personalità e passioni del cliente e renderà la casa, l’azienda oppure il condominio più belli ed accoglienti.
Comunque grandi o piccoli che siano gli spazi all’aperto della casa, se attrezzati in maniera opportuna possono essere resi sufficientemente confortevoli per poter trasferire durante l’estate una parte della vita domestica in esterno.
Ci sono numerose collezioni di arredo giardino pensate e progettate per attrezzare al meglio questi spazi. Al momento di sceglierli, l’importante è non farsi guidare soltanto dall’aspetto estetico ma valutare attentamente anche la loro funzionalità.
Moto importanti sono anche i materiali con cui sono realizzati perché devono resistere alle intemperie e all’azione diretta dei raggi del sole.